Termini e condizioni

Disposizioni generali

Le disposizioni elencate in seguito regolano la vendita online dei beni e dei servizi offerti da ELETTROMANIA DI GRECO VINCENZO che opera su internet tramite il sito www.elettromaniashop.com rivendendo accessori e parti di ricambio per smartphone e tablet, prodotti specialistici per riparatori del settore della telefonia, ecc.

Il venditore è Elettromania di Greco V. con sede in Busto Arsizio, via Quintino Sella 5c (VA) 21052. Partita Iva 03488500129 C.F GRCVCN83E12C129I, numero di telefono 0331027052, email: elettromania.info@gmail.com

Forma e contenuto del contratto

L'offerta e la vendita dei prodotti commercializzati sul Sito costituiscono un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del D.Lgs n. 206 del 2005 ("Codice del Consumo") e dal D.Lgs n. 70 del 2003, che contiene la disciplina del commercio elettronico.
Le Condizioni Generali espresse in seguito vengono applicate ad ogni vendita effettuata su elettromaniashop.com. La trasmissione via internet della proposta ed il pagamento della somma richiesta per i prodotti comportano l'accettazione integrale delle Condizioni.

Elettromania di Greco V. ha facoltà di modificare in ogni momento le Condizioni Generali di Vendita, che verrebbero poi applicate dalla data di pubblicazione sul sito web (nella sezione " Termini e Condizioni"). Le modifiche, in ogni caso, non andrebbero ad agire retroattivamente sui contratti stipulati in date precedenti.
Per tutto ciò che non è presente nelle Condizioni Generali rinviamo alle disposizioni di legge.

Definizioni

"Venditore", si intende Elettromania di Greco V. parte contraente del contratto che vende beni e servizi a consumatori o a professionisti con partita iva/aziende;

"Utente": colui che accede al sito web elettromaniashop.com senza effettuare la registrazione;

"Cliente": l'utente che effettua la registrazione o che è già registrato, o comunque il soggetto indicato nell'ordine, con il quale viene concluso un contratto secondo le condizioni qui presenti. Distinguiamo tra il Cliente che effettua un ordine senza che esso sia connesso all'attività professionale (commercio, imprenditoria), detto consumatore, e il soggetto dotato di partita iva che effettua un ordine nell'esercizio della propria attività professionale (commercio, imprenditoria), definito Libero professionista/Azienda. Quest'ultimo è tenuto a indicare la propria partita IVA nel momento della registrazione e dell'acquisto da Elettromania di Greco V.

Registrazione
Operazione mediante la quale l'Utente fornisce informazioni personali a Elettromania di Greco V. attraverso la loro immissione in apposita sezione del sito web elettromaniashop.com, al fine di raggiungere aree del sito web ad accesso riservato nonché al fine di procedere all'acquisto del Servizio;

"Contratto di vendita": qualsiasi contratto in base al quale il Professionista trasferisce o si impegna a trasferire la proprietà di beni al consumatore e il consumatore ne paga o si impegna a pagarne il prezzo, inclusi i contratti che hanno come oggetto sia beni che servizi;

"Contratto a distanza": qualsiasi contratto concluso tra il Professionista e il Consumatore nel quadro di un regime organizzato di vendita o di prestazioni di servizi a distanza senza la presenza fisica e simultanea del Professionista e del Consumatore, mediante l'uso esclusivo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza fino alla conclusione del contratto, compresa la conclusione del contratto stesso;

"Supporto durevole": ogni strumento che permette al Consumatore o al Professionista di conservare le informazioni che gli sono personalmente indirizzate in modo da potervi accedere in futuro per un periodo di tempo adeguato alle finalità cui esse sono destinate e che permetta la riproduzione identica delle informazioni memorizzate;

"Giorno lavorativo" deve intendersi qualsiasi giorno della settimana, ad eccezione del sabato pomeriggio, della domenica e dei giorni festivi ai sensi di legge;

"Ordine": per ordine si intende la proposta contrattuale irrevocabile ai sensi e per gli effetti degli artt. 1326 e 1329 del Codice Civile italiano, avente ad oggetto gli articoli contenuti nel carrello del Cliente.

"Garanzia": qualsiasi impegno di un Professionista o di un Produttore (il "garante"), assunto nei confronti del Consumatore, in aggiunta agli obblighi di legge in merito alla garanzia di conformità, di rimborsare il prezzo pagato, sostituire, riparare, o intervenire altrimenti sul bene, qualora esso non corrisponda alle caratteristiche, o a qualsiasi altro requisito non relativo alla conformità, enunciati nella dichiarazione di garanzia o nella relativa pubblicità disponibile al momento o prima della conclusione del contratto.

Conclusione del contratto
Cliccando su "Effettua ordine", il Cliente formulerà a Elettromania di Greco V. una proposta contrattuale non revocabile. Una volta concluso l'ordine poi il Cliente riceverà una mail riepilogativa di conferma al proprio indirizzo di posta elettronica, contenente i dati relativi all'acquisto effettuato.
Elettromania di Greco V. si riserva il diritto di accettazione dell'ordine. L'accettazione è tacita, se non altrimenti comunicata con qualsiasi modalità al Cliente la mancata accettazione. Il contratto è da ritenersi concluso con la consegna dell'ordine da parte del fornitore al Cliente.

Prezzi e spese di spedizione.
I prezzi (iva esclusa) vengono indicati per ogni singolo prodotto presente sul sito. Le spese di spedizione variano in base al vettore e alla modalità selezionata (prezzi iva esclusa):

8,00€ per spedizione con corriere SDA
12,00€ per spedizione con corriere DHL 

Il prezzo che verrà fatturato è quello presente a fianco del prodotto quando si conclude la procedura d'acquisto, oltre al contributo spese di spedizione, senza considerare eventuali cambiamenti di prezzo avvenuti in seguito. Elettromania di Greco V. si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso i prezzi dei prodotti e l'importo delle spese di spedizione.
Gli eventuali nuovi importi saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicati su questo sito internet e saranno applicati alle vendite in seguito.

Modalità di pagamento
Sono previste diverse modalità di pagamento da scegliere al momento della conclusione dell'ordine:

Tramite Paypal, usando una carta di credito o un conto PayPal.
Tramite Stripe, usando una carta di credito o un conto Stripe.
Tramite Bonifico bancario. È opportuno inserire il numero dell'ordine nella causale del pagamento. Questo numero viene inviato via email subito dopo l'acquisto, assieme ai nostri estremi bancari, che sono i seguenti:
Beneficiario: ELETTROMANIA DI GRECO VINCENZO
IBAN: IT47 K 05034 50320 000000000473
Consigliamo di accelerare l'elaborazione del tuo ordine anticipandoci la ricevuta del bonifico via email ( elettromania.info@gmail.com ).

Modalità e tempi di consegna

La consegna dei prodotti acquistati da Elettromania di Greco V. viene effettuata tramite corriere espresso (nel nostro caso SDA/DHL), che garantisce la consegna su tutto il territorio nazionale in 24/48 ore (escluse zone disagiate e isole minori), a partire dal momento in cui è stato confermato il pagamento, se effettuato entro le 13:00.
La consegna avviene dal lunedì al venerdì nella normale fascia oraria lavorativa (10-12; 15-19).
Per qualsiasi ritardo di consegna o disservizio rilevato il Cliente è invitato a contattare Elettromania di Greco V. e a segnalare l'accaduto. Se il Cliente costata che il numero di colli consegnati non corrisponde a quanto indicato nell'ordine effettuato e nel documento di trasporto, se costata che l'imballo è bagnato, danneggiato, non integro o comunque alterato in qualche modo (anche nei materiali di chiusura) deve immediatamente contestare apponendo riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del corriere (e specificare il motivo della riserva, es "imballo bagnato" o "imballo con buchi"). Una volta firmato il documento presentato dal corriere il Cliente non avrà più modo di effettuare una contestazione.

Eventuali problemi inerenti l'integrità, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti (che non dipendano da caratteristiche esteriori immediatamente percettibili alla consegna), in ogni caso, devono essere segnalati con le modalità indicate per far valere la Garanzia di conformità.

Recesso
Il Codice del Consumo (D. Lgs. N. 206/2005), integrato e modificato dal successivo D.Lgs N.21/2014 che va a regolare la materia dei contratti a distanza, stabilisce il diritto di recesso, cioè la possibilità che il Consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a Elettromania di Greco V. un riferimento di Partita IVA) possa restituire un prodotto acquistato, e il periodo entro cui tale diritto può essere esercitato.

Il prodotto può essere restituito, senza specificare un motivo e senza incorrere in alcuna penalità, entro 14 giorni dalla data di ricevimento. Successivamente all'invio di una richiesta di reso a Elettromania di Greco V. e alla consegna del materiale da rendere presso la nostra sede viene attivata la procedura di rimborso.
Il rimborso avviene entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione della merce, tramite PayPal o bonifico bancario.

Resi
Il Cliente può restituire uno o più prodotti, in accordo a quanto espresso nel paragrafo sui recessi pagando la spedizione standard.
Questo l'indirizzo a cui spedire:

Elettromania di Greco Vincenzo

via Quintino Sella 5c , Busto Arsizio (Va) 21052
Il rimborso del costo del prodotto (al netto di TUTTE le spese di trasporto) avverrà entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione della merce tramite PayPal o bonifico bancario. In quest'ultimo caso sarà necessario inviarci i relativi estremi.

È fondamentale che il prodotto ci giunga integro in ogni sua parte. Qualora questi requisiti non venissero soddisfatti l'articolo non verrebbe rimborsato;
Saranno rifiutati dal venditore tutti gli articoli danneggiati che non sono stati segnalati dal Cliente al momento della consegna;
La tempistica entro cui rendere il materiale è di massimo 14 giorni dalla ricezione

Garanzia
Per quanto riguarda la garanzia sui prodotti valgono le seguenti tempistiche:

Sostituzione in garanzia di un prodotto guasto della categoria "telefoni rigenerati": 5 mesi
Sostituzione in garanzia di un prodotto guasto delle altre categorie: 6 mesi

Inviando una e-mail all'indirizzo elettromania.info@gmail.com
Inviando una lettera a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Elettromania di Greco Vincenzo , via Quintino Sella 5c , Busto Arsizio (Va) 21052

Reclami e assistenza post vendita
I clienti che intendono effettuare dei reclami o richiedere informazioni di qualsiasi genere possono inviare una email a elettromania.info@gmail.com o contattare il nostro reparto assistenza telefonando al numero 0331027052.

Foro competente
Per tutte le controversie che dovessero insorgere con i Clienti/Consumatori in relazione alla interpretazione, esecuzione e validità delle presenti condizioni generali di vendita sarà competente in via esclusiva il Foro del Cliente/Consumatore (suo luogo di residenza o domicilio).